Pillole di Luna

 

Un piccolo passo per un uomo, un balzo per l’umanità!

Questa fu la frase pronunciata da Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare mentre sbarcava dal LEM. Ma questo evento non ha cambiato di molto le nostre domande: magari ora possiamo sapere quanto è grande la Luna, o la sua consistenza… Ma che profumi ci sono sulla Luna? E che sapore ha la Luna? Sarà dolce… oppure amara?

Proviamo a trovare qualche risposta nelle fiabe tradizionali e nei racconti di letteratura per l’infanzia. Ecco allora un nuovo “viaggio spaziale” come cosmonauti fantastici e pronti a stupirsi di fronte a nuovi mondi, grazie alla fantasia, che da sempre accompagna l’essere umano nella sua scoperta dell’universo.

Storie mescolate con la musica e che si intrecciano con armonia  creando atmosfere senza tempo per un pubblico di bambini, ma non solo!

 

 

La durata dello spettacolo è di circa 50/55 minuti e non ha particolari esigenze tecniche; se proposto in un ambiente molto ampio può rendersi necessario un impianto di amplificazione a cui collegare i radiomicrofoni.

Può essere rivolto ad un pubblico dai 4 anni.

 

youtube